Skip to main content
DETRAZIONE FISCALE

Detrazione fiscale occhiali:
cosa c’è da sapere.

DETRAZIONE FISCALE

Il contribuente a diritto alla detrazione delle spese sanitarie a partire da una spesa di 129,11€.

  • Gli occhiali da vista e lenti a contatto sono dispositivi medici (vengono infatti considerati come protesi) e come tali sono soggetti a detrazione.
     
    Rientrano infatti nell’elenco dei dispositivi medici detraibili D. Lgs. N. 46/1997 (Lenti oftalmiche correttive dei difetti visivi, montature per lenti correttive dei difetti visivi, occhiali premontati per presbiopia, lenti a contatto, soluzioni per lenti a contatto…).

  • Gli occhiali, lenti a contatto e soluzioni per lenti a contatto estheroptica sono deducibili, al momento della spedizione la vostra fattura viene inviata al sistema TS (tessera sanitaria) in modalità sincrona. Quindi già troverete la nostra fattura in detrazione sul vostro modello precompilato dall’agenzia delle Entrate.

La sola montatura per occhiali da vista, è detraibile?

  • Questa è la domanda che spesso non trova risposta.

    La spesa sostenuta per l’acquisto della montatura per gli occhiali da vista è detraibile in quanto rientra tra le spese sanitarie. Per la detrazione è sufficiente la fattura dell’ottico che attesti che si tratta di montatura per occhiali da vista. 

Come fare ?

Quando effettuate un ordine su www.estheroptica.eu ricordate di compilare lo spazio apposito con il vostro codice fiscale. Al momento in cui riceveremo il vostro ordine, emetteremo la fattura con allegato lo scontrino fiscale che verrà inviata a voi in copia e in maniera telematica sincrona al sistema TS per la detrazione, quindi la spesa relativa all’acquisto sarà già presente nel modulo pre compilato dall’Agenzia delle Entrate. In caso contrario Allegate in sede di dichiarazione dei redditi, la fattura di Estheroptica che riporterà il vostro codice fiscale e il marchio CE, in modo da poter beneficiare del vantaggio fiscale.

Lotteria degli scontrini

Per l’acquisto di occhiali da sole invece potete partecipare alla lotteria degli scontrini.
Quando effettuate l’ordine basterà inserire sul campo codice fiscale, il vostro codice Lotteria.
Riceverete il nostro scontrino fiscale con il vostro codice lotteria che simultaneamente verrà trasmesso per via telematica all’Agenzia delle Entrate.

 

0
Apri la chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Come possiamo aiutarti?