Guida alla scelta delle lenti

Tipo di Lenti

Lenti Monofocali

Le lenti sono pensate per la correzzione dei difetti visivi semplici, (Miopia-Ipermetropia-Astigmatismo-Presbiopia) con un unico potere diottrico, in grado di permettere una buona visione per lontano o per vicino. La scelta della lente è fondamentale per ottenere il miglior risultato visivo ed estetico.

Le lenti standard sono quelle già disponibili nei magazzini del costruttore, sono lenti con delle limitazioni di potere e diametro (sf.+/- 4.00 Cyl +/- 2.00 Diametro 70 per le negative e 65 per le positive) chiaramente non permettono di poter realizzare il meglio a causa delle limitazioni.

Le lenti RX di Costruzione sono invece delle costruite appositamente in base alla prescrizione oculistica e chiaramente non avendo alcuna limitazione permettono di ottene il meglio sia per la visione che per l’estetica.

Esempio: Se la vostra prescrizione è semplice ( sf. +2.00 cyl +1.00) potete selezionare tranquillamente una lente standard. Se invece avete una prescrizione di (sf. +5.00 Cyl +2.00) sarebbe bene selezionare una lente di costruzione con appropriato indice di rifrazione, in questo modo sarà possibile migliorare l’estetica in quanto possiamo costruire una lente di diametro ridotto e siamo in grado di diminuire notevolmente lo spessore della lente.

Ordinando un occhiale correttivo per lontano, è fondamentale indicare la distanza tra le pupille nel campo indicato distanza interpupillare (come da foto).

distanza interpupillare

Lenti progressive

Le lenti progressive/multifocali integrano ogni tipo di correzione (Lontano-intermedio-vicino) in un unica soluzione per tutte le distanze, utilizzando un solo occhiale. Ordinando un occhiale correttivo progressivo, è fondamentale indicare la distanza interpupillare e l’altezza di montaggio nei campi indicati (come da foto).

distanza interpupillare

altezza di montaggio (y)

Progressive standard

Lenti progressive tecnologicamente avanzate prodotte utilizzando la tecnologia Free Form. Queste lenti hanno un disegno standard e non personalizzabile, presentano delle aberrazioni laterali abbastanza evidenti. Sono lenti di discreta qualità con prezzo veramente economico.

Le linee rosse presenti nella foto in basso indicano le zone della lente non nitide.

Progressive Top

Sono lenti progressive personalizzate di altissima qualità e di ultima generazione, si differenziano dalle lenti con disegno standard, per la visione laterale quasi completamente nitida.

Le linee rosse presenti nella foto in basso indicano le zone della lente non nitide.

Lenti da vista colorate

Tutte le lenti BOD sono prodotte digitalmente e individualmente.  Con le lenti personalizzate potrai godere delle loro eccellenti proprietà ottiche e il comfort esclusivo per ogni specifica attività.

Transizions VII

Questa lente fotocromatica cambia colore a seconda dell’intensità della luce diretta, dei raggi UV e della luce indiretta (riflessioni su edifici, automobili o altre superfici). Il colore delle lenti dipende dall’intensità della luce, quindi si adattano a qualsiasi condizione di luce.

  • Il colore iniziale è approssimativamente del 5%.
  • Intervalli di colore massimi dall’86% al 90%.
  • Le lenti iniziano a scurirsi dopo solo alcuni secondi di contatto con la luce. Il processo completo richiede circa 30 secondi.
  • Una volta fuori dal sole,la lente si schiarisce molto rapidamente, variando da pochi secondi a pochi minuti.
  • Protezione al 100% dai raggi UVA e UVB.
  • Protegge dai raggi nocivi

Tutte le nostre lenti sono corredate di certificato di autenticità Transitions VII

Transizions XTRActive

Questa è la nostra lente fotocromatica più scura, prodotta utilizzando una speciale formula tintometrica. Di conseguenza, questlenti sono in grado di cambiare colore senza il contatto diretto con i raggi UV, consentendo loro di adattarsi a livelli di luce anche all’interno. Ecco perché è un’ottima scelta per la guida.

  • L’intensità della colorazione nelle lenti dipende da vari parametri ambientali, come la temperatura dell’aria, l’intensità della diottra, la consistenza del parabrezza e la posizione di seduta del conducente.
  • All’interno dell’auto, la tinta è mediamente del 53%.
  • Sono necessari circa 30 secondi per ottenere la colorazione massima.
  • La tinta massima all’esterno è fino al 90%.
  • La tinta iniziale è circa dell’8% e protegge gli occhi dall’affaticamento causato dalla luce artificiale.
  • Protezione al 100% dai raggi UVA e UVB
  • Le lenti Transitions XTRActive sono più scure del 17% rispetto a Transitions Signature VII.

Tutte le nostre lenti sono corredate di certificato di autenticità Transitions VII

Fotocromatiche Solis

Le lenti BOD Solis sono lenti fotocromatiche che possono adattarsi rapidamente alle variazioni di intensità della luce diurna e ai raggi UV cambiando colore.

  • Entro 5 minuti, la trasparenza dell’obiettivo ritorna al 70%;
  • Chiarezza eccezionale all’interno
  • Trasparenza notturna fino al 95%;
  • Colorazione massima esterna fino all’85%;
  • Lenti fotocromatiche ben bilanciate ad un prezzo conveniente

Lenti polarizzate NuPolar

Le lenti polarizzate sono prodotte utilizzando la tecnologia di produzione più avanzata. Contengono un film polarizzante interno che elimina l’abbagliamento e fornisce una protezione continua dai raggi UV. Queste lenti aumentano il contrasto, migliorando significativamente la chiarezza visiva.

  • Blocchi di abbagliamento
  • Crea una vista chiara e contrastata
  • Protezione al 100% da riflessi e raggi UV.
  • Offre comfort e sicurezza durante la guida o attività all’aperto.
  • Consigliato per i bambini i cui occhi sono particolarmente sensibili al riverbero e ai raggi UV

Tutte le nostre lenti sono corredate di certificato di autenticità

Lenti polarizzate NuPolar MIRROR

Le lenti polarizzate sono prodotte utilizzando la tecnologia di produzione più avanzata. Contengono un film polarizzante interno che elimina l’abbagliamento e fornisce una protezione continua dai raggi UV.

NUPOLAR MIRROR
Amanti di lenti polarizzate, da ora avete l’opportunità di aromatizzare la vostra collezione di occhiali.

  • Le lenti da vista NuPolar Mirror non solo sono molto eleganti, ma danno il meglio della visione.
  • Caratteristiche delle lenti NuPolar: colori brillanti e ricchi, immagini con alto contrasto.
  • Le lenti POLARIZZATE riducono i riflessi e offrono comfort agli occhi sopratutto nelle giornate molto soleggiate.
  • Le lenti a specchio NuPolar sono adatte anche per gli atleti, ti sentirai a tuo agio nello sport con occhiali alla moda!

Lenti da vista colorate

Possiamo offrire lenti sole vista di tutti i colori su richiesta specifica, i colori principali e standard sono: marrone, grigio e verde di varie tonalità che troverete nei campi dell’ordine lenti, lavorazioni extra su richiesta vanno effettuate via email.

all’indirizzo: info@estheroptica.eu

Indice di rifrazione lenti oftalmiche

L’indice di rifrazione delle lenti determina lo spessore della lente in base al gradazione delle stesse. Da diversi anni a questa parte le lenti più utilizzate sono in materiale organico/infrangibile. Gli indici più utilizzati sono 1.50-1.56-1.60-1.67 e 1.74. Da ciò si deduce che maggiore è l’indice di rifrazione della lente e minore sarà lo spessore di essa.

Indice di rifrazione

Confronto fra gli spessori delle lenti e l’indice di rifrazione dei diversi materiali organici utilizzati per la costruzione delle lenti oftalmiche (lenti per occhiali).

Come scegliere l’indice appropriato delle vostre lenti, la scelta dipende principalmente dalla tua correzione:

  • Correzione lieve da -2 a +2 : indice 1.50
  • Correzione media da -4 a +4 : indice 1.60
  • Correzione alta da -6 a +6 : indice 1.67
  • Correzione molto alta superiore a 6 : indice 1.74

Importante: Se non siete sicuri di aver fatto la scelta giusta, non esitate a contattarci all’indirizzo mail: info@estheroptica.eu

Trattamento

Trattamento indurente e antigraffio

Il trattamento antigraffio rende le lenti più resistenti aumentando la resistenza ai graffi fino al 70% rispetto alle lenti non trattate. Entrambi i lati della lente sono dotati di un rivestimento indurente, appositamente studiato.

Trattamento antiriflesso standard

L' antiriflesso aiuta a migliorare la qualità visiva riducendo l'effetto abbagliante dovuto alla luce riflessa sulla superficie lucida della lente.

Trattamento antiriflesso Clarus

L' antiriflesso CLARUS oltre a migliorare la qualità visiva ha tante altre proprietà: i vari strati di trattamento rendono la lente più resistente ai graffi, molto scivolosa al tatto quindi acqua e polvere scivola dalla lente e si sporca meno ed altri ancora.

Trattamento antiriflesso Blue Balance

I trattamenti sulle lenti vengono utilizzati per riflettere, dirigere e filtrare la luce, il trattamento Blue Balance protegge i tuoi occhi dalla luce blu proveniente dai computer,tablet, smartphone etc.

Trattamento antiriflesso Blue 420

Il trattamento blue 420 protegge completamente dai raggi UV particolarmente dannosi per gli occhi. Soprattutto pericolosi per i mezzi refrattari dell'occhio.

0863 45 50 50

Il nostro numero per ricevere assistenza

chiama

info@estheroptica.eu

Per maggiori informazioni manda un email

Scrivi

Seguici

Entra nelle nostre pagine social

Avezzano

Via Tiburtina Valeria, 112 - Cappelle dei Marsi (AQ) 67068 - ITALY
+39 0863 455050

Scopri il nostro negozio con una vista a 360°

Entra in negozio

Capistrello

Via Roma, 117/b - Capistrello (AQ) 67053 - ITALY

Copyright © 2019 Estheroptica via Vicolo Balduini 8 00028 Subiaco (Rome) Italy, VAT IT09865701008, reg. no RM-1193943 | Tel. 0039 0863 455050 |  Powered by: The Digital World

Politica dei cookie | Politica sulla riservatezza

Entra in chat
1
Come posso aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutarti?
Powered by